Risultati atleti Team Cicloteca sabato 1/09 e domenica 2/09/2018

UntitledPer cominciare è necessario sottolineare la convocazione nella Rappresentativa Regionale Piemontese per i Campionati Europei Giovanili di mtb tenutisi a Pila (AO)
dal 22 al 25 agosto, del nostro allievo 1 anno Andrea Novero. Nella prima giornata c’è stata la prova a tempo su un circuito molto breve di poco più di due minuti;  il nostro portacolori non è riuscito ad interpretarla al meglio e purtroppo questo piazzamento ha pesantemente condizionato le altre due gare. Nella seconda prova, il Team Relay partendo a centro gruppo
, conquistava con i suoi due compagni di gara la 63° posizione su 85 squadre. Nell’ Xco del sabato invece nonostante una griglia di partenza molto sfavorevole (19° fila su 25)  con circa 200 partenti ha lottato a denti stretti recuperando numerose posizioni.

Per quanto riguarda invece le gare del weekend, sabato 1 settembre si è tenuta a Caulera (BI) la  7^ PROVA YOUNG MTB CHALLENGE. Su di un percorso molto ben allestito dagli amici dell’Oasi Zegna, molto tecnico e duro, Andrea Novero ha ottenuto una bella vittoria nella categoria allievi 1 e secondo assoluto recuperando tutti gli allievi 2 tranne uno. Bravo anche Alessandro Fassero che si piazza 18°, mentre tra gli allievi 2 Daniele Rosa chiude in 9°posizione.
Domenica 2 settembre i nostri due allievi Daniele Rosa e Diego Pierbattisti si sono cimentati a Rivara (TO) nel 4° memorial “Francesco Data”, gara su strada valida come Campionato Provinciale di Torino. Nonostante la strada non sia la loro specialità, sono stati ambedue artefici di una buona prestazione.