Risultati atleti Team Cicloteca sabato 5/01/2019

UntitledFinale di Coppa Piemonte di Ciclocross giocata in casa con la gara del Trofeo Città di Lanzo Torinese, organizzata dal Team Cicloteca. Nonostante il Team fosse alla prima esperienza nell’organizzare una gara di questo livello, tutto è riuscito nel migliore dei modi, grazie all’impegno dei volontari della squadra e non nei giorni antecedenti a sabato e nella giornata stessa e grazie anche all’aiuto e alla collaborazione del Comune di Lanzo Torinese e dell’Assessore allo Sport. Il percorso è stato molto apprezzato sia per le parti tecniche come contropendenze, salite e discese, paraboliche e gradini, che per la location, ottima per una gara di ciclocross. Un grazie è d’obbligo anche ai nostri corridori che hanno onorato questa gara di casa con delle ottime prestazioni, questi i risultati:
ES1: gara di esordio tra le categorie giovanili per i nostri due portacolori Giulio Pich e Cristian Corazza, che si piazzano rispettivamente in 8° e 13° posizione; nella classifica finale di Coppa invece, in 10° e 12° posizione.
ALL2: ottima la prova di Andrea Novero che chiude in 2° posizione nella gara di giornata, vede purtroppo però sfumare la propria rincorsa alla vittoria nella classifica finale di Coppa Piemonte per soli due punti, chiudendo così in 2° posizione; al rientro nella specialità dopo una convalescenza a causa di una frattura della clavicola, Alessandro Fassero si piazza in 10° posizione nella gara odierna e in 32° posizione nella classifica generale.
DE: sempre brava Jessica Gnemmi che nonostante una foratura termina 5° e si porta anche a casa un 3° posto nella classifica finale.
MASTER FASCIA 2: il nostro Giovanni Pinna si piazza 6° e 4° nella classifica generale