Risultati atleti Team Cicloteca domenica 30 giugno 2019

UntitledDomenica 30 giugno si è tenuto a Courmayeur (AO) il Campionato Italiano Giovanile. Oltre 600 gli iscritti tra i quali quattro nostri piccoli campioni. Sul classico percorso valdostano, già collaudato in gare importanti negli scorsi anni, arricchito da nuovi passaggi tecnici, i nostri alfieri, nonostante alcuni di loro fossero alle prime esperienze in gare di tale livello, hanno dimostrato un’ottima tecnica e al di là del piazzamento hanno ottenuto tutti degli ottimi risultati, dimostrando una grande crescita. Ecco i risultati:
ES1: su oltre 130 partenti Giulio Pich, schierato a centro gruppo, dopo una partenza poco felice recupera posizioni su posizioni terminando 34°. Corazza Cristian partendo in fondo al gruppo recupera anche lui posizioni e chiude 74°.
ES2: in gara Lorenzo Albano, penalizzato anche lui da uno schieramento praticamente in ultima fila e ulteriormente condizionato da una caduta in partenza proprio davanti, conduce una gara di rimonta e termina in 86° posizione.
ALL2: ultimo a partire in una griglia di oltre 100 corridori nel caldo torrido delle 15, Andrea Novero che dopo una buona partenza e un primo giro a ridosso della top ten è vittima di una caduta con conseguente rottura di una scarpa che gli fa perdere almeno 10 posizioni. Riesce comunque a sostituire la scarpa rotta ai box e ripartire per poi iniziare una grande rimonta, nonostante una foratura nell’ultimo giro, fino alla 13° posizione. Senza la caduta e la foratura, avrebbe probabilmente concluso nella top ten. Ottima comunque la sua prestazione.
Un ringraziamento particolare a Edo Renna e Luca Bassignana che dopo aver appreso della rottura della scarpa di Andrea, si sono subito prodigati fornendoci una scarpa da sostituire a quella rotta, permettendogli di terminare la gara