Risultati atleti Team Cicloteca domenica 1/09/2019

Domenica 1 settembre si è tenuta a Ceresole Reale (TO) la 9° Prova Xc Piemonte Cup.
I nostri atleti si sono distinti come sempre ottenendo dei buoni risultati su un bel percorso duro e tecnico;
ALL2: Andrea Novero ottiene un buon 6° posto; bravo anche Andrea Castagno 27°.
JU: Lorenzo Pinato conquista la 10° posizione;
DE: brava Jessica Gnemmi che conquista la 3° posizione;
M6: complimenti al nostro super master Giovanni Pinna che conclude anche lui 3°;

 

Due dei nostri portacolori tra il 20 e il 25 agosto sono inoltre stati impegnati nei Campionati Europei Giovanili svoltisi per il secondo anno a Pila (AO). Giulio Pich esordiente 1° anno al via con la squadra dell’Oasi Zegna, martedì 20 agosto nel Time-trial ottiene la 132° posizione, nella staffetta di mercoledì si piazza 71° mentre nella gara di Xco del sabato ottiene una buona 116° posizione.
Bravo anche Andrea Novero che tra gli Allievi nel time-trial ottiene la 70° posizione,nonostante la pioggia forte e la nebbia,che è calata appena prima della sua partenza,e queste pessime condizioni climatiche hanno sicuramente condizionato in negativo la sua prova a tempo. Nella staffetta con la squadra mista ” raptors racing team” insieme a Matteo Magnin e Clara Pellegrino si piazza 68° mentre nell’XCO del sabato riesce a rimontare fino alla 63° posizione su oltre 200 partenti

 

Dopo la sosta agostana domenica 1 settembre è ripreso il Trofeo Trophy con la 15esima prova nell’incantevole cornice dell’Oasi Zegna a Caulera, Biella.
I ragazzi della Cicloteca, ancora a ranghi un po’ ridotti per le ultime giornate di vacanze, si sono subito calati nella competizione, con prestazioni davvero ammirevoli su un tracciato tanto bello quanto impegnativo.
Hanno iniziato i più piccoli con la gara promozionale in cui Alessandro Agnusdei con i suoi 5 anni ha entusiasmato il pubblico. A seguire la punta di diamante del Team nella categoria G5, Sara Bertino, ha portato a casa l’ennesima vittoria, finendo ottava assoluta.
Sempre folta la partecipazione tra i G4: Boscaratto Giorgio 16°, Agnusdei Mattia 9°, Favero Lorenzo 7° e Machetta Cesare 6°.
Ottimo terzo posto tra i G3 per Pich Enrico, alla fine di una gara combattutissima per il podio.
Infine tra i G2 una bella gara in rimonta per Capozzi “Bobo” Roberto, che partito non benissimo terminava in 14° posizione.
L’appuntamento è per domenica prossima con la gara di casa a La Cassa!