Risultati atleti Team Cicloteca sabato 8 e domenica 9/08/2020

Senza nomeSabato 8 agosto a Pergine Valsugana (TN) si è tenuto il 14° Memorial Bruno Alverá, gara valida come Coppia Italia Giovanile esordienti/allievi più abbinata Nazionale categoria juniores.
Percorso variegato e impegnativo con tratti tecnici soprattutto in salita, molto ben tracciato dal Team Oltrefersina Mtb.
I nostri portacolori si sono distinti con buoni risultati:
ES2: bravi i nostri esordienti che ottengono buoni piazzamenti al loro ritorno dopo il lock down su un lotto di oltre 100 partenti. Giulio Pich si piazza 55°, Luca Lussu (all’esordio stagionale) 101° e Cristian Corazza 128° vittima però di un incidente meccanico.
ALL2: Eugenio Costalla deve purtroppo rinunciare alla gara dopo un infortunio avvenuto durante le prove del percorso.
JU: anche qui oltre 100 partenti, Andrea Novero riesce a centrare la top ten nazionale con un’ottima gara condotta sempre tra i protagonisti che lo vede tagliare il traguardo in 9° posizione, bravissimo anche Matteo Magnin che ottiene anche lui un’ottima 24° posizione.
Nella giornata di domenica 9 agosto anche due dei nostri Giovanissimi hanno gareggiato a Pergine: Enrico Pich tra i G4 ottiene l’8 posto, mentre Federica Corazza tra le G5 il 9° posto. Bravissimi entrambi.
Sempre nella giornata di domenica l’allievo 1° anno Lorenzo Albano ha gareggiato a Scerni (CH) ottenendo un’ottima 10° posizione al 10° Trofeo Accademia della Ventricina.