Risultati atleti Team Cicloteca sabato 3 e domenica 4 settembre

Senza nomeSabato 3 settembre 2020 si è tenuto a Laigueglia (SV) il 27° Trofeo “Laigueglia MTB classic XCO”, gara di livello Internazionale. Al via i nostri due Juniores su un percorso molto impegnativo sia a livello tecnico che fisico, reso ancora più insidioso dalle forti piogge cadute nella notte. Ottima gara di Matteo Magnin che sfiora la top ten terminando in 11° posizione; giornata invece poco brillante per Andrea Novero che dopo una buona partenza chiude in 14° posizione.
Nella giornata di domenica, sempre a Laigueglia è toccato alle categorie giovanili. Tra le esordienti 2° anno brava Anna Vigna Suria che ottiene la 10° posizione, mentre tra gli allievi 1° anno Lorenzo Albano termina in 23° posizione.
Da segnalare anche la splendida prestazione della nostra G6 Sara Bertino che sempre in terra ligure si è messa alla prova con avversarie nuove ed ha conquistato il secondo gradino del podio.
Inoltre domenica 4 ottobre a Jesolo si è disputata la 1° tappa del giro d’Italia di ciclocross. Su un percorso caratterizzato da un lungo tratto di sabbia seguito da ghiaia, erba ed un bel rettilineo di asfalto gli atleti del Team Cicloteca hanno ben figurato. In particolare c’è stato l’esordio di Christian Corazza e di  Giulio Pich nella categoria Allievi e di Eugenio Costalla, Andrea Tibald e Brando  Pagano nella categoria Junior. Nella categoria Allievi su 106 partenti Giulio Pich partito 96° recupera posizioni giungendo 50°, stesso discorso per Christian Corazza che partito oltre la 100° posizione recupera giungendo 85°.
Nella categoria Junior, su 58 partenti Eugenio Costalla parte 35° e dopo una partenza a tutta che lo vede durante i primi giri nelle prime posizioni conclude 21°, Andrea Tibald partito dalle retrovie recupera posizioni ma una caduta lo rallenta giungendo 52°, Brando Pagano alla prima esperienza nel ciclocross, corre con regolarità giungendo 41°.
Un grosso applauso a tutti per la  determinazione dimostrata.
Infine, alcuni dei nostri giovanissimi si sono cimentati in una gara su strada a Rosta (TO) dimostrando una grande grinta e divertendosi anche molto su un percorso particolarmente curvilineo. Ottimi i risultati: Alessandro Agnusdei (G1) ottiene il 5° posto. Tra i G4 Mattia Agnusdei 14° e Lorenzo Favero 15° su circa 40 partenti, mentre tra le G6 bravissima Sara Ghirello che sale sul secondo gradino del podio.