Risultati atleti Team Cicloteca domenica 25/10/2020

Senza nome2Domenica 25 ottobre al Parco del Rivellino ad Osoppo (UD) si è svolta la 4° tappa del Giro d’Italia di Ciclocross. Il percorso realizzato all’interno di un bellissimo anfiteatro naturale, ricco di saliscendi e contropendenze, ha sottoposto gli atleti a continui cambi di ritmo, senza mai permettere loro di rifiatare. Due gli atleti del Team Cicloteca al via. Nella categoria allievi ha corso Giulio Pich, che a causa di un’estrazione poco fortunata è partito dall’ultima fila su 105 partenti. Purtroppo la gara, dopo un primo giro e mezzo in rimonta è stata condizionata dalla rottura del forcellino in una zona molto lontana dall’area tecnica. Il cambio bici gli ha permesso di terminare la gara, ma purtroppo in 100° posizione.
Tra gli Junior Eugenio Costalla, pur regolare e costante durante tutte le fasi di gara, non è riuscito a rimanere attaccato alla testa della corsa, terminando comunque con un’ottima 30° posizione.
Sempre nella giornata di domenica a Cossano Belbo (Cn) si è tenuta su di un percorso di 43 km con un dislivello di 1650 metri la Granfondo Pedalanghe. Al via il nostro Junior Andrea Castagno che conclude la gara con un ottimo 4°posto.
Sabato 24 sempre ad Osoppo su un percorso ridotto rispetto a quello della giornata seguente si è svolto il 13° Trofeo Junior Cross. Nella categoria G4, il Team Cicloteca ha visto impegnato Enrico Pich, che si è classificato 6°.