Risultati atleti Team Cicloteca

Senza nomeNelle giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio 2021 è finalmente iniziata la stagione di Cross-Country per i nostri atleti a Campochiesa (SV), dove si è tenuta la “Coppa Città di Albenga”.
Sabato 27/02 i nostri tre juniores hanno partecipato alla competizione di interesse internazionale, su un percorso rinnovato rispetto agli anni scorsi, ricco di strappi molto duri e discese tecniche velocissime.
I ragazzi hanno ottenuto buoni risultati: bravissimo Gioele Solenne che, tornato a vestire i colori giallo-granata, ottiene un ottimo 10° posto; molto bravo anche Matteo Magnin che ottiene la 20° posizione; inizio di stagione poco felice invece per Andrea Novero, che non entra mai veramente in gara e termina 36°.
Domenica 28 febbraio si è svolta invece la prova nazionale XCO Giovanile e come Gran premio d’inverno Master. I nostri portacolori si sono confrontati con più di 800 atleti, provenienti da tutta Italia ed anche dai vicini paesi esteri. Nella categoria esordienti 1° anno hanno gareggiato al loro esordio, le ns. Sara Bertino e Sara Ghirello; la prima partita subito forte, è riuscita a giungere al traguardo 4°, mentre la seconda purtroppo a causa di un salto di catena, ha perso la sesta posizione, giungendo al traguardo comunque 10° su 20 partenti. La categoria Allievi 1° anno ha visto la partecipazione di un numero molto elevato di atleti, 119 partenti. In questa categoria hanno corso Giulio Pich che partito dalla penultima fila riesce a recuperare molte posizioni giungendo al traguardo 50°, Christian Corazza che non risparmiandosi giunge al traguardo 60°, Andrea Furbacco, molto tecnico e bravo, ma ancora molto esile rispetto ai suoi avversari, che chiude comunque 86°, Luca Lussu, che purtroppo nel superamento di un masso urta e piega la corona anteriore essendo così costretto al ritiro e Daniel Stillavato che al suo esordio nel mondo delle gare, si ritira dopo un giro a causa di affaticamento muscolare. Bisogna precisare che questa gara è stata interrotta a metà del terzo giro a causa di un incidente occorso ad un atleta e pertanto la classifica è stata stilata al passaggio al traguardo del 2° giro, mentre i ns. portacolori ancora in gara erano in lotta per recuperare ancora qualche posizione. Nella categoria Allievi 2° anno ha corso Lorenzo Albano, che partito a centro gruppo riesce a chiudere la gara al 43° posto; la sua gara è stata purtroppo caratterizzata da una caduta in cui pur non avendo riportato problemi fisici ha perso molto tempo. Infine, le categorie Master hanno visto impegnati i ns. Massimo Magnin M5 che chiude al 23° posto dopo una gara caratterizzata da rilanci e continui recuperi e Claudio Bertino M4 che al suo esordio nelle gare di cross country chiude al 32°, dopo aver combattuto fino all’ultimo giro con i suoi diretti avversari.