Risultati atleti Team Cicloteca

Senza nomeDomenica 18/04/2021 si è tenuta a Trino Vercellese (VC) la prima prova del circuito Xc Piemonte Cup, valido come Campionato Regionale per le categorie giovanili e amatoriali.
Tra gli agonisti i nostri due juniors al via hanno ottenuto buoni risultati, entrando entrambi nella top ten, su un percorso molto nervoso con diversi passaggi tecnici. Matteo Magnin taglia il traguardo in 7° posizione, mentre Andrea Novero termina 9° con l’ennesima partenza nelle ultime file su circa 60 corridori.
Nel pomeriggio è toccato alle categorie giovanili, sei i nostri atleti al via. In particolare nella categoria esordienti donne 1° anno, Sara Bertino ha condotto la gara fin dai primi metri riuscendo a distaccare la diretta avversaria in un tratto tecnico durante il secondo giro e concludendo così in solitaria e aggiudicandosi anche il titolo di Campionessa Regionale. Al 3°posto si è invece classificata la compagna di squadra Sara Ghirello, partita anche lei molto forte, è riuscita a mantanere tale posizione fino a fine gara.
La gara degli allievi ha visto unificare gli atleti del 1 e 2 anno, senza un motivo valido e su questo percorso pur molto bello ma forse un po’ stretto per avere al via circa 80 partenti contemporaneamente presenti. Il tutto è stato complicato da una caduta iniziale che ha coinvolto Giulio Pich, e da vari intoppi e tratti percorsi a piedi nei giri iniziali.  Nello specifico Lorenzo Albano, grazie al suo ritmo gara  termina 21° aggiudicandosi così punti top-class, Christian Corazza 45° che arriva stremato al traguardo, Giulio Pich 47° che recupera in parte il gap perso ad inizio gara ma è vittima di noie meccaniche ed infine Andrea Furbacco termina 60° dopo aver fatto una gara in rimonta e ricca di passaggi spettacolari legati alla sua voglia di correre divertendosi. Un plauso a tutti.