Risultati atleti Team Cicloteca

Senza nomeMercoledì 2 giugno il nostro portacolori Matteo Magnin, categoria junior, ha ottenuto un’ottima 14° posizione alla 4° Tappa degli Internazionali d’Italia a Valle di Casies (BZ), gara di altissimo livello sia come partecipanti che come difficoltà del percorso.
Domenica 5 giugno si sono tenuti invece i Campionati italiani di mtb 2021 a Pergine Valsugana (TN).
Erano cinque i nostri atleti al via su questo percorso molto insidioso e molto duro che non permetteva mai di recuperare.
Tra le donne esordienti del primo anno, Sara Bertino conclude in 10° posizione su quasi 45 atlete. Buona prestazione da parte sua che si è dimostrata molto agguerrita e grintosa. 17⁰ la nostra altra portacolori Sara Ghirello che con un’ottima gara in rimonta si aggiudica un buon posto contro le avversarie più forti d’Italia.
Tra gli allievi del 1⁰ anno sempre due gli atleti della nostra squadra al via. Giulio Pich conclude in 65⁰ posizione partendo dalle retrovie su più di 120 partenti,  prestazione segno di  crescita e determinazione. Un po’ più sfortunato Cristian Corazza che conclude 84⁰ vittima di due brutte cadute, una durante il giorno antecedente mentre provava il percorso e un’altra in gara mentre stava gareggiando destreggiandosi egregiamente.
Tra gli allievi del 2⁰ anno, Lorenzo Albano chiude in 54⁰ piazza su quasi 120 atleti al via. Buona prestazione per lui simbolo di crescita e costanza.
Un plauso a tutti gli atleti della nostra squadra che hanno saputo difendersi su un parter molto agguerrito e forte.
Sempre nella giornata di domenica altri nostri atleti sono stati impegnati a Camino (AL) nella 5° prova dell’Xc Piemonte Cup. Tra le donne allieve ottimo 3° posto per Anna Vigna Suria mentre tra gli Allievi un agguerrito Andrea Furbacco entra nella top ten e chiude 9°. Tra gli Junior, una nuova ottima prestazione di Matteo Magnin che ottiene il 3° posto.
Finalmente anche i nostri piccoli campioni sono tornati a gareggiare e sempre nella giornata di domenica si è tenuta a Trino Vercellese la prima prova del campionato Trophy Piemonte. In una calda giornata e su un percorso polveroso i ragazzi si sono divertiti e hanno ottenuto ottimi risultati.
 G2: Prognant Gros Massimo 3, Bonadé Ris Pietro 12, Agnusdei Alessandro 15, Cavallotti Diego 25, Arcidiacono Sofia 5, Giuliano Valentina 6.
 G3: Massariello Edoardo 9, Lombardo Daniele 13, Cavallotti Nicolò 18, Massa Micon Andrea 20, Guerini Alessio 29.
G4 gara 1: Berra Federico  7.
G4 gara 2: Donato Giacomo 11, Romagnoli Luca 12, Bonadé Ris Edoardo 13.
G5 gara 1: Partengo Carlo 13.
G5 gara 2: Solenne Manuel 2, Carannante Marco 7.
G6 gara 1: Favero Lorenzo 1, Agnusdei Mattia 9, Machetta Cesare 14.
G6 gara 2: Boscaratto Giorgio 4.