Risultati atleti Team Cicloteca

aaaDomenica 24 ottobre 2021 si è tenuto a Barzola (VA) il 1° Trofeo “Team Ciclocross” valevole come 1° prova “Trofeo Lombardia-Piemonte” 2021/22. Numerosi gli atleti del Team Cicloteca al via su un percorso misto con tratti di sterrato, prato e strade carrabili, molto veloce.
Ecco i risultati:
ED2: gara monopolizzata fin dalle prime battute dalle nostre due atlete Sara Ghirello e Sara Bertino che chiudono rispettivamente in 1° e 3° posizione.
ALL2: top ten centrata da entrambi i nostri portacolori, con il 9° posto per Giulio Pich e 10° per Andrea Furbacco.
JU: ottima prova per Andrea Tibald che conclude in 6° posizione.
ELITE/U23: all’esordio in questa categoria Andrea Novero ottiene un’ottimo 8° posto, 2° considerando solo la categoria under23.
Sul versante Giovanissimi sempre domenica 24 si è chiusa la stagione di MTB, con l’ultima gara a Novi Ligure. Numerosissimi i partecipanti, visto anche che alla fine delle diverse gare c’è stata la premiazione dei due trofei Primavera e Trophy. Vediamo come sono andate le gare della giornata prima di tutto. Si comincia con i mini biker promozionali con Giuliano Matteo, Arcidiacono Elisa e Lombardo Leonardo. Poi tocca ai G1 Violetti Lorenzo dodicesimo e Rondelli Pietro diciassettesimo. G2 femminile con Giuliano Valentina quarta e Arcidiacono Sofia quinta. G2 maschile con doppia partenza. Nella prima batteria Bonadè Ris Pietro nono e Pognant Gros Massimo diciottesimo, nella seconda batteria Agnusdei Alessandro quinto, Valla Federico ottavo e Cavallotti Diego undicesimo. G3 prima batteria: Cavallotti Nicolò sesto, Guerini Alessio dodicesimo e Massariello Edoardo quattordicesimo. G3 seconda batteria: Lombardo Daniele ottavo e Fornelli Umberto tredicesimo. G4 prima partenza con Bonadè Ris Edoardo settimo, mentre nella seconda partenza Berra Federico quinto. G5 femminile Nepote Fus Sofia undicesima, mentre tra i maschi Carannante Marco doveva ritirarsi per qualche acciacco: sarà per la prossima! Si chiude con i G6. Nella prima batteria ottimo terzo posto per Favero Lorenzo e settimo posto per Agnusdei Mattia. Nella seconda batteria ottavo posto per Machetta Cesare. Grande secondo posto di Corazza Federica tra le ragazze.
 Nel trofeo Primavera, che vedeva premiati i primi tre corridori per ogni categoria, la Cicloteca coglie nella categoria regina dei G6 il terzo posto di Favero Alessandro e il primo posto di Corazza Federica, bravissimi questi ragazzi! Ci fa comunque piacere ricordare i diversi piazzamenti dei ragazzi del Team. G2 maschile quarto posto per Agnusdei Alessandro e ventesimo posto per Bonadè Ris Pietro (che non ha potuto correre tutte le gare per un infortunio). G2 femminile quarta Arcidiacono Sofia e sesta Giuliano Valentina, bravissime le ragazze! G3 con Lombardo Daniele sesto e Guerini Alessio undicesimo. G4 Donato Giacomo diciottesimo. G5 Pich Enrico ottimo quarto posto. G5 femminile Nepote Fus Sofia dodicesima. G6 Agnusdei Mattia undicesimo, Boscaratto Giorgio diciottesimo e Machetta Cesare ventesimo.
Chiudiamo con il Trophy, valido per la classifica a squadre della regione Piemonte. Su ben 35 società, grazie ai ragazzi la Cicloteca si è aggiudicata la medaglia d’argento, un risultato strepitoso!
 Ora un po’ di riposo dalle competizioni per ricaricarsi e ripartire per un nuovo anno sempre in piedi sui pedali!