Risultati atleti Team Cicloteca

aaaQuesto lungo fine settimana ha visto gli atleti della Cicloteca impegnati in due classiche del ciclocross. Sabato a Brugherio si è svolta la prima giornata del 12° International Ciclocross Increa Brugherio riservata alle categorie giovanili e amatori. Nella categoria esordienti donne 2° anno, ottima prestazione delle ns. due atlete. Sara Bertino ottiene un ottimo 7° posto, seguita in nona posizione da Sara Ghirello che conserva la maglia di leader del Trofeo Lombardia-Piemonte ciclocross. Nella categoria allievi 2° anno, rallentati da un intoppo nelle fasi iniziali della gara, raccogliamo un 46° posto per Giulio Pich ed un 48° posto per Andrea Furbacco. Nella categoria Master fascia 3, il nostro sempre verde Roberto Tonini conquista la 19° piazza.  Domenica sullo stesso percorso si è svolta la seconda giornata di gare, molti gli atleti internazionali al via. Nella categoria Junior buona prestazione per Andrea Tibald che conclude 56°, mentre Andrea Novero all’esordio nella categoria open dopo una partenza in ultima fila riesce a recuperare e ottiene la 46° posizione.
 Lunedì 1 novembre, a Cremona si è svolto il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti. Su un percorso reso viscido dalla pioggia, ricco di contropendenze e saliscendi sugli argini del Po, i ns. portacolori si sono egregiamente difesi: esordienti 2° anno donne, ottimo 8° posto per Sara Ghirello che mantiene la maglia di leader del trofeo Lombardia-Piemonte ciclocross, allievi 2° anno 37° Giulio Pich e 46° Andrea Furbacco, Junior 53° Andrea Tibald attardato da un guasto meccanico, tra gli open 47° Andrea Novero. Un grande applauso a tutti i ragazzi per la grande tenacia dimostrata in gara.
Sempre nella giornata di oggi, lunedì 1 novembre, Roberto Tonini ha partecipato alla 4° edizione del “cx dei castagnei” a Borgo D’ale, ottenendo la 13° posizione nella categoria Gentleman 2.