Risultati atleti Team Cicloteca

Federica Corazza ValmaneraDomenica 1 maggio 2022 gli atleti del Team Cicloteca sono stati impegnati su due fronti.
Il nostro under23 Andrea Novero ha partecipato all’XCO Valceresio Bike, competizione Top Class a Cuasso al Monte (VA). Su un percorso molto duro e impegnativo, ricco di ostacoli artificiali, il nostro portacolori da subito si unisce al quintetto di testa, e seppur calando un po’ nel finale c’entra la top five e giunge 5° Open al traguardo.
Gli altri atleti del Team hanno invece partecipato alla 3° prova dell’XC Piemonte Cup a Valmanera. Il primo a prendere il via è stato il nostro master m6 nonché presidente Roberto Tonini che ha concluso 11°
Tra gli esordienti del primo anno buone le prove dei nostri ragazzi Edoardo Tonini all’esordio di categoria e Francesco Montagnini che concludono rispettivamente 52° e 46°. Buone prestazioni per entrambi che si approcciano ad un mondo nuovo in una categoria così difficile e agguerrita.
Tra le donne esordienti primo anno Federica Corazza conclude sesta dopo una prova molto combattuta mentre tra le ragazze esordienti secondo anno, Sara Ghirello conclude quinta e Sara Bertino terza, pagando un percorso non adatto alle sue caratteristiche.
Tra gli allievi secondo anno, tre i nostri portacolori al via. Andrea Furbacco riesce a fare una buona gara, concludendo 48°; Cristian Corazza, dopo una partenza dalle retrovie riesce ad aggiudicarsi una buona 27° piazza e Giulio Pich, dopo una partenza troppo forte, paga un po’ il fuorigiri fatto concludendo 23° su una sessantina di atleti.
Un plauso a tutti gli atleti che si sono sfidati su un percorso così duro.