Risultati atleti Team Cicloteca 18 Giugno 2022

Sabato 18 Giugno si è svolta la 3° tappa della Coppa Italia Giovanile nella medesima località. Sei gli atleti al via per il Team.
Le prime sono state le donne esordienti: nella categoria del primo anno, Federica Corazza patisce un po’ le asperità del percorso concludendo al 21esimo posto, mentre tra le ragazze del secondo anno, al via c’erano Sara Bertino e Sara Ghirello. Queste due atlete sono state convocate entrambe nella rappresentativa regionale piemontese ed hanno corso con i colori della regione ottenendo un buon terzo posto, per Sara Bertino, e un ottavo posto per Sara Ghirello. Al via anche il nostro G6 Enrico Pich, il quale è riuscito a fare una buona prestazione molto combattuta concludendo in quarta posizione su più di 20 atleti presenti alla gara, primo piemontese al traguardo.
Tra i maschi allievi del secondo anno, i nostri Giulio Pich e Cristian Corazza, si sono dati battaglia nella categoria principe della Coppa Italia Giovanile. Hanno fatto entrambi una buona prova. Giulio Pich, a causa di una partenza non fortunata riesce a recuperare bene, ma patirà un po’ l’ultimo giro a causa del caldo e di un mal di schiena concludendo 39esimo. Cristian Corazza, invece, riesce a fare una buona prima parte di gara, ma soffrirà un po’ la seconda fase della stessa concludendo 49esimo su più di 70 atleti al via.