Risultati atleti Team Cicloteca 25-26 Giugno 2022

Questo weekend è stato ricco di gare per gli atleti del Team Cicloteca, che hanno disputato competizioni importanti a La Thuile (AO).
Venerdì 24 si è tenuto il Campionato Italiano XCE. Due i nostri portacolori al via; tra le donne esordienti, Sara Bertino ottiene il secondo tempo in qualifica e passa alla fase successiva che riesce a vincere riuscendo ad accedere alla finale. Dopo una buona partenza ed un’ottima conduzione della prova riesce a dominare la finale ed aggiudicarsi il titolo italiano di XCE di categoria.
Tra gli allievi secondo anno, invece, Giulio Pich ottiene il 18esimo tempo in qualifica e non riesce ad accedere alle fasi successive della competizione, destinate ai primi 16.
Sara Bertino Campionessa ItalianaNella giornata di sabato 25, si è svolta l’ultima prova degli Internazionali D’Italia Series, su un percorso molto esigente sia per le salite, molto dure dal punto di vista fisico, che per le discese molto tecniche.
Al via nella categoria Open Andrea Novero che dopo una buona partenza e un buon primo giro di gara, cala un po’ dopo la metà gara e termina 42°.
Domenica 26 giugno, invece, si è disputata una gara di cross country nella stessa località.
Sara Bertino fa una bella prova combattuta fino alla fine ottenendo il secondo posto di categoria e mettendo la firma su un weekend che sarà per lei sicuramente memorabile.
Giulio Pich, invece, conduce una buona prima parte di gara, ma poi patisce un mal di schiena che lo porterà alla 31esima posizione su quasi 60 atleti al via.
Trofeo CONI fase regionale – OVADA – (AL)
Sabato 25 si è svolta ad Ovada la gara a staffetta per i nostri Giovanissimi.
La squadra era composta da 4 atleti:
Solenne Manuel;
Nepote Fus Sofia;
Berra Federico;
Lombardo Daniele.
I nostri ragazzi si sono ben difesi nella prima parte della gara chiudendo in finale con un ottimo quinto posto su 16 squadre partecipanti.
Grandissimi i nostri Ciclotechi che si impegnano in ogni nuova avventura.